Dammi tre parole, Proposta gioco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2023, 11:25     +1   +1   -1
Avatar

Maestro Solleticatore

Group:
Writer
Posts:
807
Reputation:
+151

Status:


Salve a tutti, mi era balenata in mente un poco di tempo fa una possibile “sfida” da proporre agli utenti, e mi piacerebbe estendere la cosa anche ad altri scrittori o utenti interessati

L’idea di base è semplice: partendo da tre parole, scrivere un racconto a tema solletico; ovviamente, per rendere le cose interessanti, si potrebbero evitare parole troppo legate all’altro meno (evitare una terna tipo “piuma/piedi/ragazza)

Si potrebbe realizzare un concorso a tema, magari anche a cadenza mensile o simile, con il vincitore che sceglie le parole del mese dopo

Cose ve ne pare come idea?
 
Top
view post Posted on 27/2/2023, 14:29     +2   +1   -1
Avatar

Maniaco

Group:
ADMIN
Posts:
3,347
Reputation:
+260
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (TickleBard @ 27/2/2023, 11:25) 
Salve a tutti, mi era balenata in mente un poco di tempo fa una possibile “sfida” da proporre agli utenti, e mi piacerebbe estendere la cosa anche ad altri scrittori o utenti interessati

L’idea di base è semplice: partendo da tre parole, scrivere un racconto a tema solletico; ovviamente, per rendere le cose interessanti, si potrebbero evitare parole troppo legate all’altro meno (evitare una terna tipo “piuma/piedi/ragazza)

Si potrebbe realizzare un concorso a tema, magari anche a cadenza mensile o simile, con il vincitore che sceglie le parole del mese dopo

Cose ve ne pare come idea?

Intrigante, dicci di più però ;)
Chi proporrebbe le parole e a chi? :)
C'è un limite di tempo, di righe per la storia?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2023, 15:14     +2   +1   -1
Avatar

Maestro Solleticatore

Group:
Writer
Posts:
807
Reputation:
+151

Status:


Questo credo che sarebbe da decidere con chi intende partecipare:

Limiti di tempo, si può fare una volta al mese o una alla settimana, come è più comodo ai partecipanti; non metterei un limite di battute, ma se può interessare se ne discute

La terna di parole sarebbe comune a tutti i partecipanti, la proporrebbe di volta in volta il vincitore della “edizione passata” o qualcun altro a discrezione nostra. Per questo primo giro, puoi proporla tu, o magari un altro utente se è interessato

La mia idea sarebbe, più o meno: si raccolgono le adesioni su un topic, anche questo; si sceglie la terna di parole; entro un tot di tempo da decidere, tutti i partecipanti pubblicano i loro racconti; si vota il racconto, come con il BITS; il vincitore sceglie le tre parole dell’edizione successiva
 
Top
view post Posted on 27/2/2023, 16:48     +1   +1   -1
Avatar

Maniaco

Group:
ADMIN
Posts:
3,347
Reputation:
+260
Location:
Brescia

Status:


Ok, sembra figo.
Allora, allora...se posso dare il via alle danze, mi sbilancio io con una terna di parole:

Regola / Collana / Ballare

Ballare potere declinarlo, se volete ;)
E via così
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2023, 16:51     +1   -1
Avatar

Maestro Solleticatore

Group:
Writer
Posts:
807
Reputation:
+151

Status:


Ottimo, grazie mille Michele! Puoi partecipare anche tu, se vuoi
Altri utenti interessati?
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 21:54     +1   -1
Avatar

Solleticatore Leggendario *

Group:
Writer
Posts:
1,603
Reputation:
+91

Status:


Ciao a tutti accetto la sfida , almeno ci provo e sempre bello sfidare MTK e BARD due avversari sempre superiori con i loro super racconti !

Con le tre parole di MTK mi sembra un buon incastro !


Bard un esempio giusto per capire , posso dire ballano un tango e ho usato la parola giusto ?
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 09:49     +1   -1
Avatar

Maestro Solleticatore

Group:
Writer
Posts:
807
Reputation:
+151

Status:


Direi di sì, con i verbi si può andare con tutta la declinazione e ogni significato secondario
Anche per le altre parole, per non essere troppo limitati ogni sfumatura è ben accetta
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 10:21     +1   -1
Avatar

Solleticatore Leggendario *

Group:
Writer
Posts:
1,603
Reputation:
+91

Status:


Ora si spera che si aggreghino altri cosi ci si diverte di più ma intanto sembra una sfida in tre !


Passatemi il termine se avete le penne scrivete altrimenti non siete dei Writer !


Dai Ragazzi Ritorniamo a Scrivere per il Forum ! ragnonero edmond7 JonniBMariagiovanna Pompeiepluribusunumdeusex

Edited by misterio5 - 1/3/2023, 17:40
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 13:03     +1   -1
Avatar

Maestro Solleticatore

Group:
Writer
Posts:
807
Reputation:
+151

Status:


Magari si può provare a taggare qualcuno nella discussione, così da darle un poco di rilevanza
Se qualcuno conosce utenti che possono essere interessati
 
Top
view post Posted on 2/3/2023, 06:18     +1   -1
Avatar

Maestro Solleticatore

Group:
Writer
Posts:
807
Reputation:
+151

Status:


Provo a taggare anche, se fossero interessanti TIGERMAN e Mika01051994
 
Top
view post Posted on 2/3/2023, 10:12     +1   +1   -1
Avatar

L'Anti-Necroposter

Group:
ADMIN
Posts:
676
Reputation:
+202
Location:
Torino

Status:


Make Tickling Literature Great Again.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2023, 09:19     +1   -1
Avatar

Solleticatore

Group:
Writer
Posts:
328
Reputation:
+99

Status:


Idea interessante...Ma la partecipazione è libera ? Nel senso che si può partecipare in qualunque momento ?

Perché per quanto riguarda me, non sempre ho il tempo necessario per buttare giù due righe... 😉
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 13:21     +1   +1   -1
Avatar

Maestro Solleticatore

Group:
Writer
Posts:
807
Reputation:
+151

Status:


Io proporrei, per darci un tempo: chi vuole partecipare scrive il racconto, lo pubblica e mette qui il link, entro due settimane da adesso
Andrebbe bene?

Così si fa il sondaggio e il vincitore può dare la terna per il prossimo giro
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 14:11     +1   -1
Avatar

Solleticatore

Group:
Writer
Posts:
328
Reputation:
+99

Status:


Magari chi non può partecipare spesso,quando ha il tempo da dedicare, può sempre entrare in gioco in qualsiasi momento.

Ad esempio, se in questo contest non posso partecipare, ho la possibilità di mettermi in gioco in quello successivo.
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 18:53     +1   +1   -1
Avatar

Maestro Solleticatore

Group:
Writer
Posts:
807
Reputation:
+151

Status:


Ma di sicuro, questo è sempre valido: si tratta di un gioco, non di un obbligo sociale
 
Top
79 replies since 27/2/2023, 11:25   7509 views
  Share