Solletico nella letteratura, libri che ne parlano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2014, 23:40
Avatar

Solleticatore universale *****

Group:
Opinionista
Posts:
7,958
Location:
Shardana.popoli del mare (Sardegna)

Status:


stasera,mentre mi adoperavo a terminare di leggere la trilogia de "La mano sinistra di Dio" di Paul Hoffman,nel suo ultimo libro,mentre narra delle stranezze che vede il protagonista che entra in un bordello di alto borgo,c'è una scena di tickling a tutti gli effetti :
"una ragazza legata mani e piedi,mentre un'altra prostituta ,la tormentava faccendole il solletico tra le gambe con una piuma di cigno".
dopo 3/4 righe, si fa nuovamente cenno a queste 2 giovincelle,per far parlare la torturatrice che si ferma un secondo di solleticare , per dire pure una frase importante ai fini della trama del libro e non del tickling!

Tralasciando lo sconcerto che mi ha lasciato la fine del libro e quindi , della trilogia stessa,sono rimasto colpito dal fatto che,in un normale fantasy (per adulti: una versione dark di harry potter,come qualcuno l'ha ribattezzato) , ci sia una scena di tickling F/F esplicita , e descritta seppur brevemente,ma sempre in evidenza: bisogna dire che l'autore in questione,è un tipo in gamba (come persona) , molto intelligente e poco conformista,per via della vita che ha condoto,ma che me lo fa apprezzare molto di più,ora che faccio appunto queste constatazioni,e valuto tutta la trilogia di per se !

off topic leterario :
Leggendo il primo libro, (nel 2010) l'ho subito messo nella mia top ten ma,leggendo il secondo (2011) , mi era un pò sceso,per non dire parecchio,però,questi giorni,prima di leggermi il terzo,ho deciso di rilegermi il secondo per riaggiornarmi,e l'ho un pò rivalutato ma,non troppo: il terzo libro , come qualità e per le premesse iniziali,purtroppo,non si discosta di molto dal secondo e se dovessi dare dei voti , partendo dal primo,direi :

9 / 6- / 6 e mezzo, anche se,a tutta la trilogia do ugualmente 8!

devo però ammettere che,questo autore,passa di diritto tra i miei preferiti,non tanto come scrittore ma,come uomo!
e non,per la questione del tickling , anche se quella scena,aiuta a capirne l'anticonformismo sfacciato che mostra mentre scrive!
close off topic ;)
...

ora sarebbe bello se, ciascuno di noi,in base alle sue esperienze letterarie,pubblicasse il titolo di qualche libro vanilla, dove ha trovato scene di solletico,così per avere una biblioteca in merito ;)

serve anche per valutare quanto la cosa sia commerciale o undereground a livello letterario!

per vanilla,ingendo libri come il nome della rosa , i malavoglia , dracula , il codice da vinci,e non,libri di bondage o a tema (es: 50 sfumature di rosso/grigio/nero)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2014, 11:35
Avatar

Ex moderatore in pensione

Group:
Member
Posts:
5,421
Location:
Brescia

Status:


Oddio, i Malavoglia. ..ancora ho gli incubi di notte a pensarci. .
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 14:12
Avatar

Essere mitologico: metà uomo e metà donna

Group:
Member
Posts:
1,260
Location:
Emilia Romagna

Status:


Invito a leggere Almudena Grandes: "Le età di Lulù"
Se avete visto il film di Bigas Luna (con una bellisima Francesca Neri), scoprirete che nella scena clou del presunto incesto il regista s'è scostato un po' dal testo, tagliando quella che sarebbe stata una scena di tickling memorabile!
Non ne posso volere a Bigas Luna per questo, è un regista troppo in gamba... :)
 
Top
IlariettaBG
view post Posted on 22/11/2014, 16:40




datemi tempo di finire di scrivere il mio romanzo a puntate!
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 23:19
Avatar

Solleticatore universale *****

Group:
Opinionista
Posts:
7,958
Location:
Shardana.popoli del mare (Sardegna)

Status:


CITAZIONE (IlariettaBG @ 22/11/2014, 16:40) 
datemi tempo di finire di scrivere il mio romanzo a puntate!

:D :D :D
si... ma allora non è un normale libro di narrativa: è un libro a tema :D
e non vale tongue2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2014, 23:28
Avatar

Scriba a tempo perso...ho perso tempo a fare lo scriba, mobbasta!

Group:
Writer
Posts:
880
Location:
La Spezia

Status:


Fabio Volo, Le prime luci del mattino: scena di tickling con bondage molto carina
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2014, 23:59
Avatar

Giovane Solleticatore

Group:
Member
Posts:
140

Status:


CITAZIONE (ticklecross @ 22/11/2014, 14:12) 
Invito a leggere Almudena Grandes: "Le età di Lulù"
Se avete visto il film di Bigas Luna (con una bellisima Francesca Neri), scoprirete che nella scena clou del presunto incesto il regista s'è scostato un po' dal testo, tagliando quella che sarebbe stata una scena di tickling memorabile!
Non ne posso volere a Bigas Luna per questo, è un regista troppo in gamba... :)

Ho visto il film ma non ho letto il libro. Buono a sapersi
Puoi anticipare qualcosa ?
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 15:39
Avatar

Essere mitologico: metà uomo e metà donna

Group:
Member
Posts:
1,260
Location:
Emilia Romagna

Status:


Nella scena di cui parlo, Lulù (io narrante) viene legata al letto e bendata da suo fratello Marcelo, Pablo (amico del fratello di cui lei è invaghita) e un'amica di loro due, dall'aria antipatica.
Mentre lei non può vedere nulla, sente delle dita che le solleticano un piede e lo definisce come "insopportabile"; dalle unghie immagina che si tratti dell' "amica-stronza"... Poi la scena verte verso l'erotismo più "comune" e la protagonista vive sospesa tra eccitazione e paura perché non può sapere se chi "interagisce" con lei sia l'amico di cui è innamorata o il fratello...
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 18:33
Avatar

Solleticatore universale *****

Group:
Opinionista
Posts:
7,958
Location:
Shardana.popoli del mare (Sardegna)

Status:


CITAZIONE (ticklecross @ 21/12/2014, 15:39) 
Nella scena di cui parlo, Lulù (io narrante) viene legata al letto e bendata da suo fratello Marcelo, Pablo (amico del fratello di cui lei è invaghita) e un'amica di loro due, dall'aria antipatica.
Mentre lei non può vedere nulla, sente delle dita che le solleticano un piede e lo definisce come "insopportabile"; dalle unghie immagina che si tratti dell' "amica-stronza"...

:shifty: :shifty: :shifty:
le amiche stronze mi sono strasimpaticissime :P

CITAZIONE (ticklecross @ 21/12/2014, 15:39) 
Poi la scena verte verso l'erotismo più "comune" e la protagonista vive sospesa tra eccitazione e paura perché non può sapere se chi "interagisce" con lei sia l'amico di cui è innamorata o il fratello...

beh... spero per lei , che si tratti dell'innamorato ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2014, 22:35
Avatar

Essere mitologico: metà uomo e metà donna

Group:
Member
Posts:
1,260
Location:
Emilia Romagna

Status:


Mi spiace deluderti, Ryw, ma si trattava proprio del fratello! :blink:
 
Top
view post Posted on 23/12/2014, 18:28
Avatar

Solleticatore universale *****

Group:
Opinionista
Posts:
7,958
Location:
Shardana.popoli del mare (Sardegna)

Status:


CITAZIONE (ticklecross @ 21/12/2014, 22:35) 
Mi spiace deluderti, Ryw, ma si trattava proprio del fratello! :blink:

:blink: :blink: :blink:
nonono
mi astengo dal commentare,va... <_<
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/12/2014, 13:38
Avatar

Essere mitologico: metà uomo e metà donna

Group:
Member
Posts:
1,260
Location:
Emilia Romagna

Status:


E' un romanzo molto "torbido"... e il film non è da meno! :P
 
Top
view post Posted on 6/6/2015, 12:50

Giovane Solleticatore

Group:
Member
Posts:
55

Status:


scusate ma qualcuno sa dirmi se nel film si trova la scena di soetico a LULù?? e se si più o meno a he punto del film???

scusate ho letto solo ora che nel fim la scena non esiste... scusate NCORA
 
Top
Francesco Solletico1
view post Posted on 26/6/2015, 00:11




Tutte sciocchezza, in confronto a

"Il giardino di cemento" di Ian McEwan... lì sì che l'incesto si fa serio!

E, verso l'inizio del libro, è descritta una breve scena di tickling, in cui il protagonista solletica la sorella fino a farla urinare addosso!

È un libro molto "forte", lo consiglio solo a chi ha lo stomaco forte...
 
Top
view post Posted on 16/10/2015, 22:36
Avatar

Ticklee!!

Group:
Member
Posts:
384
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (GianniLee @ 21/12/2014, 00:28) 
Fabio Volo, Le prime luci del mattino: scena di tickling con bondage molto carina

L'ho letto a settembre... Mi ha spiazzata, non me lo aspettavo!!
Scena descritta perfettamente comunque... Ho invidiato la protagonista profondamente ahahah
 
Top
46 replies since 21/11/2014, 23:40   4923 views
  Share