Solletico ad Andromeda Shun

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 13/12/2018, 19:26
Avatar

Disegnante Errante.

Group:
Member
Posts:
3,156
Location:
Milano. Europa.

Status:


dcuc9w6-5d34afac-af11-47f6-92a2-47fc48a12b6f

FanArt
All Respective (C) Apply
 
Web Contacts  Top
Ticklish melanchony
view post Posted on 13/12/2018, 20:00




Ho sentito che vogliono renderlo femmina. Per me sinceramente è assurdo...Amdromeda era ufficialmente un uomo
 
Top
view post Posted on 14/12/2018, 18:28
Avatar

Solleticatore universale *****

Group:
Opinionista
Posts:
7,958
Location:
Shardana.popoli del mare (Sardegna)

Status:


CITAZIONE (Ticklish melanchony @ 13/12/2018, 20:00) 
Ho sentito che vogliono renderlo femmina. Per me sinceramente è assurdo...Amdromeda era ufficialmente un uomo

:blink: :blink: :blink:
:unsure:
disgust1
che bestialita <_<
stanno rovinando i cavalieri dello zodiaco con le ultime pagliacciate -_-
 
Web Contacts  Top
Ticklish melanchony
view post Posted on 14/12/2018, 19:02




CITAZIONE (Ryw @ 14/12/2018, 18:28) 
CITAZIONE (Ticklish melanchony @ 13/12/2018, 20:00) 
Ho sentito che vogliono renderlo femmina. Per me sinceramente è assurdo...Amdromeda era ufficialmente un uomo

:blink: :blink: :blink:
:unsure:
disgust1
che bestialita <_<
stanno rovinando i cavalieri dello zodiaco con le ultime pagliacciate -_-

Ma poi tra l'altro mi chiedo come giustificheranno questo cambio di sesso
 
Top
view post Posted on 14/12/2018, 19:44
Avatar

Tickleessima

Group:
Opinionista
Posts:
4,134

Status:


CITAZIONE (Ticklish melanchony @ 14/12/2018, 19:02) 
CITAZIONE (Ryw @ 14/12/2018, 18:28) 
:blink: :blink: :blink:
:unsure:
disgust1
che bestialita <_<
stanno rovinando i cavalieri dello zodiaco con le ultime pagliacciate -_-

Ma poi tra l'altro mi chiedo come giustificheranno questo cambio di sesso

ops ... mi sono svegliato con una vagina oggi :lol: :lol:
 
Contacts  Top
Ticklish melanchony
view post Posted on 14/12/2018, 19:46




Loool XD XD

Li conosci anche tu i cavalieri dello zodiaco curiosetta? Sai visto che avevi detto di essere babbana sull'argomento anime :P
 
Top
view post Posted on 14/12/2018, 19:49
Avatar

Tickleessima

Group:
Opinionista
Posts:
4,134

Status:


non credo di poter dire che li conosco... li ho solamente sentiti nominare :) c'era forse un cartone animato che ho intravisto può essere?!

si si sono assolutamente babbana sull'argomento
 
Contacts  Top
Ticklish melanchony
view post Posted on 14/12/2018, 19:51




CITAZIONE (curiosetta12! @ 14/12/2018, 19:48) 
non credo di poter dire che li conosco... li ho solamente sentiti nominare :) c'era forse un cartone animato che ho intravisto può essere?!

Dipende. In ogni caso visto che erano su italia uno quando ero bambino immagino che ti sia capitato di tanto in tanto.

Comunque il personaggio di Andromeda praticamente per l'aspetto effemminato è rimasto ambiguo finché non hanno confermato che era proprio un ragazzo (anche perché avendo occasionalmente mostrato il fisico divenne subito ufficiale)

Adesso per qualche ragione di punto in bianxo nelle nuove serie vogliono renderlo una donna
 
Top
view post Posted on 14/12/2018, 19:59
Avatar

Tickleessima

Group:
Opinionista
Posts:
4,134

Status:


gli servono le quote rosa
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2018, 00:17
Avatar

Disegnante Errante.

Group:
Member
Posts:
3,156
Location:
Milano. Europa.

Status:


CITAZIONE (curiosetta12! @ 14/12/2018, 19:59) 
gli servono le quote rosa

Mi distraggo un attimo, e il thread viene inondato di commenti.
Ma non sul disegno; sul personaggio ritratto...

:D

E in effetti, sì.
Grosso modo la giustificazione del regista del remake è stata quella: "volevamo essere inclusivi".

"Inclusivi" è una delle buzzword recenti che sto imparando ad odiare maggiormente.
Perchè si traduce in modifiche fatte a cazzo, con personaggi che di punto in bianco diventano donna, gay o nero, o tutto assieme.
Perchè? Perchè devono coinvolgere una fetta di pubblico sempre più vasta.

Trattandosi di reboot, è facile decidere che in Voltron 2.0 Pidge è femmina, oppure che in She-Ra 2.0 Bow è nero.
Può piacere, può dispiacere, può sembrare un sovvertimento della serie originaria.
Molto dipende da come viene operato il cambiamento.
In Voltron le modifiche non mi hanno fatto rimpiangere il cartone originale.
Il remake di She-Ra è solo vagamente riconducibile alla serie Filmation; visto da solo l'ho trovato godibile.

Il retcon su Andromeda è cretino perchè nasce da una esigenza, opinabile, di ampliare il pubblico potenziale.
Le quote rosa, appunto.
Ma è una quota rosa fatta a cazzo, da uno che non capisce nulla di quote rosa, di cosa significano, di cosa rappresentano, e di come funzionano.
Il presupposto è: "Andromeda è efebico, effeminato, pacifista e sensibile. Sembra un trav. Quindi trasformiamolo in donna".
Peccato che così si azzera completamente la complessità e l'ambiguità del personaggio.
E si fa passare il messaggio che il personaggio sensibile è per forza di cose la femmina del gruppo.
Così, anzichè risultare integrato con gli altri, rischia di essere la token female, che ha sempre bisogno di un uomo per stare alla pari con gli altri.
Bella mossa...

Una scelta più brillante sarebbe stata di rendere donna Cigno o Fenice.
Sarebbero state entrambe donne combattive, e in particolare con Fenice ci sarebbe stata la dinamica fratello/sorella con Andromeda, della sorella guerrafondaia che salva il fratello pacifista.
Sarebbe stato un modello comportamentale complesso e articolato, con luci e ombre, che avrebbe potuto alimentare il dibattito sull'identità femminile, l'emancipazione e la responsabilità personale.

Invece no.
Il tizio vestito di rosa diventa donna.
Inclusivo!

Coglioni...

:rolleyes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2018, 10:42
Avatar

Solleticatore universale *****

Group:
Opinionista
Posts:
7,958
Location:
Shardana.popoli del mare (Sardegna)

Status:


CITAZIONE (Kalamos @ 15/12/2018, 00:17) 
E in effetti, sì.
Grosso modo la giustificazione del regista del remake è stata quella: "volevamo essere inclusivi".

"Inclusivi" è una delle buzzword recenti che sto imparando ad odiare maggiormente.
Perchè si traduce in modifiche fatte a cazzo, con personaggi che di punto in bianco diventano donna, gay o nero, o tutto assieme.
Perchè? Perchè devono coinvolgere una fetta di pubblico sempre più vasta.

si... è una moda che sta imperversando anche in molti rifacimenti,rivisitazioni su film , serie tv e anime datati...
ma è sbagliato il contesto dell'oggetto :
basta semplicemente farne di nuovi di sana pianta e farli nascere con le dovute peculiarità e il problema non si pone


CITAZIONE (Kalamos @ 15/12/2018, 00:17) 
Il retcon su Andromeda è cretino perchè nasce da una esigenza, opinabile, di ampliare il pubblico potenziale.
Le quote rosa, appunto.
Ma è una quota rosa fatta a cazzo, da uno che non capisce nulla di quote rosa, di cosa significano, di cosa rappresentano, e di come funzionano.
Il presupposto è: "Andromeda è efebico, effeminato, pacifista e sensibile. Sembra un trav. Quindi trasformiamolo in donna".
Peccato che così si azzera completamente la complessità e l'ambiguità del personaggio.
E si fa passare il messaggio che il personaggio sensibile è per forza di cose la femmina del gruppo.
Così, anzichè risultare integrato con gli altri, rischia di essere la token female, che ha sempre bisogno di un uomo per stare alla pari con gli altri.
Bella mossa...

qua hai ragione ... quello più sensibile del gruppo "è il gay del gruppo" ... vecchi stereotipi...
che poi... andromeda è quello che ha sviluppato il 7° senso per secondo,appena dopo Pegasus,quando era alla casa di Gemini nella dimensioni oscura.
cioè.. nella prima serie era anche forte, (secondo me,il più debole è il cigno/Cristal , ma è quello sciupafemmine quindi non possono farlo femmina ) ed anche ad Asgard e contro Nettuno (ha eliminato Sirian,il Generale dei mari più forte in assoluto,secondo solo a Kanon di Gemini) .. quindi,debole sto gran cazzo,ma sensibile,per quel motivo "donna" -_-
si... è un personaggio che han voluto rendere ambiguo fin troppo,ma non andavano fatti ulteriori modifiche


CITAZIONE (Kalamos @ 15/12/2018, 00:17) 
Una scelta più brillante sarebbe stata di rendere donna Cigno o Fenice.

frena frena... state bono... <_<
Phoenix è Phoenix,e non si tocca <_<
non storpiamo il miglior cavaliere di bronzo della serie che gia ci han pensato gli autori a far cagate nelle serie successive a quella di Hades chapter.

In omega hanno ridicolizzato abbastanza Leo e Acquarius che a momenti mi mettevo a piangere :( :cry: <_<


CITAZIONE (Kalamos @ 15/12/2018, 00:17) 
Sarebbero state entrambe donne combattive, e in particolare con Fenice ci sarebbe stata la dinamica fratello/sorella con Andromeda, della sorella guerrafondaia che salva il fratello pacifista.
Sarebbe stato un modello comportamentale complesso e articolato, con luci e ombre, che avrebbe potuto alimentare il dibattito sull'identità femminile, l'emancipazione e la responsabilità personale.

Invece no.
Il tizio vestito di rosa diventa donna.
Inclusivo!

Coglioni...

:rolleyes:

Donne combattenti ce ne sono in abbondanza... non mi sembra Castalia o Tisifone siano proprio delle crocerossine :shifty:
quello che te sugerisci,in teoria sarebbe stato interessante,ma stai snaturando l'opera...
tanto vale,fare un altra roba partendo da zero... fai i cavalieri del sacro Persico-trota o qualsiasi nome voglia dar loro e studiati bene i personaggi senza dover fare porcherie strada faccendo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2018, 15:26
Avatar

Disegnante Errante.

Group:
Member
Posts:
3,156
Location:
Milano. Europa.

Status:


CITAZIONE (Ryw @ 15/12/2018, 10:42) 
si... è una moda che sta imperversando anche in molti rifacimenti,rivisitazioni su film , serie tv e anime datati...
ma è sbagliato il contesto dell'oggetto :
basta semplicemente farne di nuovi di sana pianta e farli nascere con le dovute peculiarità e il problema non si pone

Non è necessariamente una moda sbagliata; è interessante se la rilettura del personaggio è fatta con criterio.
In Voltron Shiro moriva nei primissimi episodi, quindi già il fatto di averne prolungato l'esistenza ha "snaturato" l'opera originale.
Ma non è una modifica che mi ha fatto urlare allo scandalo.

In realtà sto guardando queste serie con occhio sostanzialmente moderno.
E' una continuity differente, con occasionali riferimenti all'originale.
La prendo come tale: una alt tale.



CITAZIONE (Kalamos @ 15/12/2018, 00:17) 
qua hai ragione ... quello più sensibile del gruppo "è il gay del gruppo" ... vecchi stereotipi...
che poi... andromeda è quello che ha sviluppato il 7° senso per secondo,appena dopo Pegasus,quando era alla casa di Gemini nella dimensioni oscura.
cioè.. nella prima serie era anche forte, (secondo me,il più debole è il cigno/Cristal , ma è quello sciupafemmine quindi non possono farlo femmina ) ed anche ad Asgard e contro Nettuno (ha eliminato Sirian,il Generale dei mari più forte in assoluto,secondo solo a Kanon di Gemini) .. quindi,debole sto gran cazzo,ma sensibile,per quel motivo "donna" -_-
si... è un personaggio che han voluto rendere ambiguo fin troppo,ma non andavano fatti ulteriori modifiche

Non sono mai stato un fan sfegatato dei cavalieri dello zodiaco; forse programmazioni tv troppo casuali, forse arrivati in un momento in cui interessato ad altro: non sono mai riuscito a costruire una narrazione coerente nella testa, e non ho avuto la curiosità di approfondire successivamente con fumetti o internet.

Però da quanto leggo Andromeda aveva una profondità che il cambio sesso ha completamente distrutto.
Questo non rovina necessariamente tutta l'opera, però appiattisce un personaggio che avrebbe potuto dare molto di più.



CITAZIONE
quello che te sugerisci,in teoria sarebbe stato interessante,ma stai snaturando l'opera...
tanto vale,fare un altra roba partendo da zero... fai i cavalieri del sacro Persico-trota o qualsiasi nome voglia dar loro e studiati bene i personaggi senza dover fare porcherie strada faccendo

Anche altre opere hanno subito modifiche radicali.
In She-Ra il materiale di partenza è quasi irriconoscibile, eppure la serie funziona.
E in certi punti è più profonda e appagante dell'originale.

Chiaro: se vai a toccare un classico, poi i fan originali si incazzano.
Ma visto che vuoi farli incazzare, almeno punta al jackpot.

Cristal lesbica sciupafemmine? Perchè no?
Fenice donna ambiziosa e guerrafondaia, che si pone come antagonista iniziale? Interessante!
Se vogliono davvero creare un prodotto "inclusivo" devono creare antagonisti e anti-eroi femminili credibili.
Il vero abominio è stato prendere il personaggio sensibile e dire: "sapete che c'è? avete rotto il cazzo con questa ambiguità. da oggi Shun è Shaun, è rosa, è femmina, piange, statece".

Le motivazioni di questa quota rosa erano risibili.
E l'effetto è un boomerang maschilista.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2018, 20:07
Avatar

Solleticatore universale *****

Group:
Opinionista
Posts:
7,958
Location:
Shardana.popoli del mare (Sardegna)

Status:


CITAZIONE (Kalamos @ 15/12/2018, 15:26) 
Non è necessariamente una moda sbagliata; è interessante se la rilettura del personaggio è fatta con criterio.
In Voltron Shiro moriva nei primissimi episodi, quindi già il fatto di averne prolungato l'esistenza ha "snaturato" l'opera originale.
Ma non è una modifica che mi ha fatto urlare allo scandalo.

di questo fenomeno ne sentii accennare diverso tempo fa ,(la rilettura moderna dell'opera) ma non seguendo il cinema attuale non capivo la portata...
poi,costui ci ha fatto sopra un video mettendoci in mezzo altre robe,oltre ad una certa ignoranza cinefila
https://www. youtube.com/watch?v=GilmY-mBn6U
(ma l'ho un pò perculato delicatamente io,quindi non aggiungetene altro,che in fondo, è un buon video che perlomeno tratta il tema)
e devo dire che questa rilettura è un qualcosa cui non concordo manco poco poco,per il fatto che,secondo me,quando un autore scrive il soggetto e da un passato/connotazioni/caratteristiche ai personaggi,c'è un suo perchè,e non è che l'ultimo pagliaccio,per quanto possa essere colto,moderno e sofisticato , si possa mettere a fare modifiche in chiave moderna per attualizzare l'opera senza fare degli errori di fondo di cui forse manco capisce l'esistenza.


CITAZIONE (Kalamos @ 15/12/2018, 00:17) 
Non sono mai stato un fan sfegatato dei cavalieri dello zodiaco; forse programmazioni tv troppo casuali, forse arrivati in un momento in cui interessato ad altro: non sono mai riuscito a costruire una narrazione coerente nella testa, e non ho avuto la curiosità di approfondire successivamente con fumetti o internet.

Però da quanto leggo Andromeda aveva una profondità che il cambio sesso ha completamente distrutto.
Questo non rovina necessariamente tutta l'opera, però appiattisce un personaggio che avrebbe potuto dare molto di più.

io li seguii la prima volta nel 91' nosweat
qua c'è gente che non era ancora nata nel 91 :P

e la cosa mi prese perchè la trama era interessante... e ho conosciuto la serie di Hades all'università tramite Youtube dove la trovai solo in spagnolo (la prima parte audio spagnolo,la seconda audio giaponese e sottotitoli spagnoli)
capisco quando parli di programmazione casuale...ho dovuto fare salti mortali per vedermi la fine delle 12 case (mi sa che ci ho messo 2 anni per fare i collegamenti)
Ma vedere certi obrobri , specialmente Leone e Acquarius ... per non parlare delle scarpe del nuovo Virgo/Shaka (che poi non è che l'armatura del vecchio fosse bellissima,anzi,ma perlomeno era dignitosa...ma stiamo parlando del cavaliere d'oro più forte di tutti) cioè... non è rivisitazione... è un abbominio :cry:
https://www. youtube.com/watch?v=-wAKllUMWn4 (cioè... per certa gente,la galera è anche un regalo disgust1 )
io propenderei per la galera,per simili autori...oltraggio all'arte ed al buon gusto <_<

CITAZIONE (Kalamos @ 15/12/2018, 00:17) 
Anche altre opere hanno subito modifiche radicali.
In She-Ra il materiale di partenza è quasi irriconoscibile, eppure la serie funziona.
E in certi punti è più profonda e appagante dell'originale.

Chiaro: se vai a toccare un classico, poi i fan originali si incazzano.
Ma visto che vuoi farli incazzare, almeno punta al jackpot.

Cristal lesbica sciupafemmine? Perchè no?
Fenice donna ambiziosa e guerrafondaia, che si pone come antagonista iniziale? Interessante!
Se vogliono davvero creare un prodotto "inclusivo" devono creare antagonisti e anti-eroi femminili credibili.
Il vero abominio è stato prendere il personaggio sensibile e dire: "sapete che c'è? avete rotto il cazzo con questa ambiguità. da oggi Shun è Shaun, è rosa, è femmina, piange, statece".

Le motivazioni di questa quota rosa erano risibili.
E l'effetto è un boomerang maschilista.

riguardo she-ra guardai poco la prima serie,e non conosco per nulla le successive , ma sono del parere che,quando si fanno arrangiamenti,bisogna usare cautela.
tra l'altro,andando a toccare un personaggi complesso come Shun (andromeda) , per giunta in quella maniera,è uno pseudo autogoal
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2018, 21:40
Avatar

Solleticatore universale *****

Group:
Opinionista
Posts:
7,958
Location:
Shardana.popoli del mare (Sardegna)

Status:


più vado a fondo su questa storia,più trovo patetiche le idiozie di Netflix (fortunatamente non ho mai fatto l'abbonamento a quell'idiozia e ho la tentazione di mettermi a propendere per il boicottamento selvaggio <_< )

quello scritto in quest'articolo,abbraccia il mio pensiero... sembra scritto da me
https://www.letteradonna.it/it/articoli/fa...-femmina/27293/
 
Web Contacts  Top
13 replies since 13/12/2018, 19:26   341 views
  Share