Macchina del solletico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2021, 17:29
Avatar

Diavoletto del Solletico

Group:
Artist
Posts:
5,293
Location:
Sardegna

Status:


Un mio vecchio prototipo di macchina del solletico a piuma oscillante
Il meccanismo era alquanto complicato, avevo modificato un rasoio elettrico preso da un giornale, mi sembra ForMan
Però funzionava egregiamente, aveva anche la regolazione di velocità, solo alla velocità più bassa tendeva a fermarsi

Attached Image: 1485997532~3

1485997532~3

 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 17:44

Giovane Solleticatore

Group:
Member
Posts:
161

Status:


Ahahahah da provare
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 17:46
Avatar

Diavoletto del Solletico

Group:
Artist
Posts:
5,293
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (Tickltickltickl @ 12/8/2021, 18:44) 
Ahahahah da provare

L'ho regalata proprio per effettuare i collaudi
Sto pensando di ricostruirla , certamente migliorata
 
Top
Faupnr
view post Posted on 14/8/2021, 10:21




Sarebbe stato interessante fare un video da azionata per far capire il tipo di oscillazione ha!
 
Top
view post Posted on 14/8/2021, 10:35
Avatar

Diavoletto del Solletico

Group:
Artist
Posts:
5,293
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (Faupnr @ 14/8/2021, 11:21) 
Sarebbe stato interessante fare un video da azionata per far capire il tipo di oscillazione ha!

In realtà ne ho fatti ma li ho persi con un CD che si è rovinato
Persi quei video e immagini e disegni
Avevo fatto una gogna e con un morsetto telescopico fatto da me potevo tenere la macchina alla posizione e distanza che volevo dai piedi
Ripeto posso ricostruirla
Stavo già guardando cosa adattare al bisogno
Per ora un motore di tergicristalli è il più accreditato perché ha già di suo il sistema di oscillazione
Purtroppo però non sarebbe tanto portatile, tra costruzione del contenitore e il fatto di alimentarlo a 12 volt con una corrente di qualche ampere l'uso potrebbe essere solo su robusto cavalletto apposito, mentre questo potevo tenerlo nella tasca della giacca e montare la piuma all'uso
 
Top
Faupnr
view post Posted on 14/8/2021, 10:44




Mammamia, impressionante la pazienza nel costruire queste cose ma soprattutto l'inventiva che hai! Guarda, la butto lì, se ti ricapita di costruire qualcosa conservati bene foto e video e usa deviantart/instagram o altre piattaforme come vetrine online per mostrare le tue creazioni, c'è gente che sicuramente le comprerebbe (molta dall'estero, che sono più disinibiti di noi). Potrebbe essere un buon modo per unire l'utile al dilettevole guadagnandoci qualcosina
 
Top
view post Posted on 14/8/2021, 10:56

Giovane Solleticatore

Group:
Member
Posts:
161

Status:


Bell'idea io la proverei per vedere quanto resisto. Fanno solletico?
 
Top
view post Posted on 14/8/2021, 11:18
Avatar

Diavoletto del Solletico

Group:
Artist
Posts:
5,293
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (Faupnr @ 14/8/2021, 11:44) 
Mammamia, impressionante la pazienza nel costruire queste cose ma soprattutto l'inventiva che hai! Guarda, la butto lì, se ti ricapita di costruire qualcosa conservati bene foto e video e usa deviantart/instagram o altre piattaforme come vetrine online per mostrare le tue creazioni, c'è gente che sicuramente le comprerebbe (molta dall'estero, che sono più disinibiti di noi). Potrebbe essere un buon modo per unire l'utile al dilettevole guadagnandoci qualcosina

grazie dei complimenti
Per me è routine, faccio o costruisco di tutto per puro diletto
E anche tu mi stai consigliando di commercializzare
L'idea non è malvagia ma qui in Italia qualsiasi attività può andare in rovina alla nascita se non poco dopo
Ci sto pensando..
Però nel mentre continuo a inventicchiare qualcosa
Si si i prossimi progetti disegni, foto e video archiviate bene
Già il fatto che questa foto era nel forum mi ha permesso di farla vedere altrimenti ho solo un ricordo di quella macchina

CITAZIONE (Tickltickltickl @ 14/8/2021, 11:56) 
Bell'idea io la proverei per vedere quanto resisto. Fanno solletico?

Legato ad X con un torturatore similmente inventivo come me che potrebbe fissarla a braccetti semovibili non avresti scampo
Si ne faceva, sperimentata anche su me stesso, anche se ad alta velocità più che altro , però io ho una sensibilità bassissima, quasi inesistente nei piedi
 
Top
view post Posted on 14/8/2021, 11:31
Avatar

Solleticatore

Group:
Member
Posts:
292

Status:


Ho provato ad unire 2 piume allo spazzolino elettrico con nastro isolante....tanta roba....tantissima roba....
 
Top
view post Posted on 14/8/2021, 11:54
Avatar

Diavoletto del Solletico

Group:
Artist
Posts:
5,293
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (Big Fab85 @ 14/8/2021, 12:31) 
Ho provato ad unire 2 piume allo spazzolino elettrico con nastro isolante....tanta roba....tantissima roba....

Esatto, io ho costruito una ruota con piume azionata da un lento motorino
Funzionale e anche scenica
 
Top
9 replies since 12/8/2021, 17:29   459 views
  Share