Tickling Torture, outsider del BDSM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2022, 23:55
Avatar

Consulente Sessuale

Group:
Member
Posts:
829
Location:
Milano

Status:


Facendo aperitivo con un'utente di un altro forum, è venuta fuori una bella riflessione sul Tickling.

Rispetto ad altre pratiche, il Tickling è marginalizzato nel BDSM, al punto che ci sono puristi che non lo considerano parte di questo pur ampio calderone, e che persino nel libro di Ayzad non viene menzionato.

Eppure, si tratta di una vera e propria tortura, soprattutto se applicato in certi modi. Tanto è vero che molte sub si sottopongono volentieri a pratiche all'apparenza ben più brutali, ma spesso si rifiutano in modo categorico di farsi fare il solletico, fosse anche in modo soft.

Ora, ci siamo chiesti perché nonostante le sue caratteristiche, il Tickling sembri stare quasi su un piano a parte rispetto a tutte le (altre) pratiche del BDSM.

Una ragione, probabilmente, sta nel fatto che il Tickling è ambiguo in molte sue forme. Il solletico può essere fatto per gioco in molti contesti sociali, alla luce del sole e persino ai bambini, senza generare sospetti negli altri. Situazione ben diversa dallo spanking, dal bondage e da tutte le altre forme di dominazione-sottomissione.

Questa caratteristica, se da un lato permette a chi è acceso dal solletico di sfogare alcune sue pulsioni nel quotidiano, dall'altro nega tutto ciò che è BDSM: consapevolezza e consenso.

Questa ambiguità funge in molti casi come una valvola di sfogo, per cui l'amante del Tickling non giunge mai a una pressione tale da spingerlo a rivelarsi e a condividere in modo più autentico i suoi desideri.

Ci si muove, spesso, nell'ombra. Inoltre, il fatto di "applicarlo" a contesti non erotici (pur provando di nascosto, in molti casi, un compiacimento che è erotico eccome) rende di volta in volta sempre più difficile uscire allo scoperto. Cosa penserebbero gli altri, a cui magari lo abbiamo fatto, se scoprissero che quello a cui partecipavano come un gioco innocente era un atto di natura sessuale? Si sentirebbero quasi certamente violati, e ci punterebbero il dito contro.

Una possibile soluzione (ma non l'unica, semplicemente quella che mi sono dato io) è quella di tracciare una linea netta fra ciò che è il solletico e ciò che è il Tickling. Contesti, setting, strumenti, intensità, nudità, contenzioni: tutto rimanda a qualcosa di ben diverso dal gioco infantile, non solo nelle sensazioni, che sono intime e quindi occultabili, ma nell'esecuzione.

Questo discorso non ha un vero e proprio filo logico, ma spero possa dare il via a una discussione più articolata su un argomento, a mio avviso, molto poco considerato.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2022, 01:48

Novizio

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Mi piace molto il solletico
Specialmente subirlo da donne
Sono un uomo di 62 Anni
Ho sempre avuto la passione per il solletico
Abito vicino Pomigliano D'arco
 
Top
view post Posted on 5/10/2022, 16:54
Avatar

Novizio

Group:
Member
Posts:
21
Location:
Roma

Status:


Perché il tickling non viene visto facente parte del bdsm da certi puristi, trova facile spiegazione.

1) La risata viene associata principalmente ad un qualcosa di non doloroso e anzi oggettivamente piacevole. Inoltre riporta alla mente situazioni giocose e spesso legate agli affetti nel periodo d'infanzia (ciò urta abbastanza col bdsm)

2) Il vero punto debole del solletico: è una tortura solo per chi lo soffre molto. Se il solleticato non lo soffre o lo soffre poco, l'attività non ha senso, al contrario di tante altre pratiche fisiche che sono oggettivamente dolorose anche per chi ha la soglia del dolore alta.

Sicuramente c'è differenza tra un po' di solletico giocoso e una vera sessione di solletico con il/la ticklee ben legato/a e il/la tickler attrezzato/a di ogni strumento del mestiere. Ma sì torna al discorso di prima: se non lo si soffre, è una pratica che non si può fare.

Il tickler puro che sente la necessità fisiologica di fare il solletico ha spesso vita sessuale dura, perché è grande la frustrazione se sta con una compagna completamente insensibile o con una che al contrario lo soffre troppo e non ne è attratta naturalmente. Questo è il solletico: un all in.
 
Top
view post Posted on 7/10/2022, 18:28

Novizio

Group:
Member
Posts:
10
Location:
Roma

Status:


Il tickling più brutale, con poche risate e tanta sofferenza, con spazzole appuntite e tutto ciò che possa portare al limite la vittima, è una variante molto vicina al BDSM.
A me personalmente non piace, perché preferisco stuzzicare (e, a parti inverse, essere stuzzicato) le debolezze della ticklee, con momenti più sadici che devono rimanere tali, sapientemente controllati dal tickler. La sofferenza fine a se stessa, per i miei personalissimi gusti, non mi appaga. Preferisco di gran lunga le risate incontrollabili ai lamenti. De gustibus.
Tra le inesauribili sfumature del tickling, pertanto, pochissime rappresentano e incarnano il BDSM puro, sarà questo uno dei motivi dell'emarginazione.


 
Web  Top
3 replies since 3/9/2022, 23:55   742 views
  Share